CORSI TANGO ROMA

RISERVATI AI SOCI

 MARZO-APRILE 2023 

- NUOVI CORSI DI TANGO A ROMA-

L'Associazione Sportiva Dilettantistica TANGUEDIA apre i corsi stabili di Tango a Roma 2023 per tutti i livelli.

A MARZO-APRILE 2023 per i soci principianti che non hanno mai ballato: UN MESE GRATUITO. Per i soci che già ballano: lezione prova ridotta.

Scorri la pagina per avere tutte le informazioni. Oppure se preferisci contattarci invia un messaggio WhatsApp al 346.8114322  

↓↓↓

SEDI, GIORNI E ORARI DEI CORSI DI TANGO A ROMA

LUNEDÌ

Corsi stabili di Tango argentino presso 

"Olimpico CSA" 

Viale degli Olimpionici, 19 

Roma NORD

(FLAMINIO, PONTE MILVIO, VILLAGGIO OLIMPICO)

Ore 19:30 AVANZATI

Ore 20:45 PRINCIPIANTI

Ore 21:45 INTERMEDI

MARTEDÌ

Corsi stabili di Tango argentino presso 

la Sala Congressi del"BV Oly Hotel"Via del Santuario Regina degli Apostoli, 36

Roma SUD

(OSTIENSE, EUR, MARCONI)

Ore 19:30 AVANZATI (Sala A)

Ore 20:45 PRINCIPIANTI (Sala B)

Ore 21:45 INTERMEDI (Sala A)

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA SALA CONGRESSI:

Per accedere alla sala in cui si tengono le lezioni NON si deve entrare nella RECEPTION HALL. Appena entrati infatti, dopo la prima porta a vetri, bisogna subito sulla destra scendere le scale ed accedere così alla Sala Congressi.

MERCOLEDÌ

Corsi stabili di Tango argentino presso 

"Planet Sport"

 Via Appia Nuova 665

Roma SUD-EST

(APPIA, TUSCOLANA)

Ore 20:00 PRINCIPIANTI (Sala B)

Ore 20:30 INTERMEDI (Sala A)

ore 21:45 AVANZATI (Sala A)

GIOVEDÌ

Corsi stabili di Tango argentino presso 

 "MoDART" 

Via Giovanni Prati, 47, Marino RM

(S.MARIA DELLE MOLE, CIAMPINO)

Ore 20:00 PRINCIPIANTI

CORSO TENUTO DALLO STAFF ASSISTENTI TANGUEDIA

DOMENICA

Corsi stabili di Tango argentino presso 

"Planet Sport"

 Via Appia Nuova 665

(APPIA, TUSCOLANA)

Ore 17:15 PRINCIPIANTI (Sala B)

Ore 18:15 INTERMEDI (Sala A)

ore 19:30 SEMINARI (Sala A) 

INFORMAZIONI GENERALI SUI CORSI DI TANGO A ROMA ASD TANGUEDIA

LIVELLI

PRINCIPIANTE: chi non ha mai ballato tango (livello zero) 

PRINCIPIANTE 2: chi ha frequentato 6 mesi di tango

e per chi ha frequentato qualche mese.

INTERMEDIO: chi ha frequentato 1/2 anni di tango

AVANZATO: chi ha frequentato almeno 3/4 anni di tango

INSEGNANTI

Le lezioni dei corsi di tango sono tenute dai maestri Dario Pizzini & Emanuela Pansera coadiuvati dallo Staff assistenti ASD TANGUEDIA. Per maggiori info vai alla pagina maestri.

FREQUENZA E DURATA

Tutte le lezioni dei corsi di tango hanno una durata di circa 60-75 minuti.

Il programma didattico dei corsi stabili di tango argentino prevede una frequenza di una volta a settimana ed una durata annuale da SETTEMBRE fino a fine GIUGNO

La didattica è unificata (la lezione della domenica è la stessa identica lezione del lunedì, martedì, mercoledì ecc..). Per cui, se ci si iscrive ad un corso in una SEDE/GIORNO e se per un imprevisto non si è in grado di partecipare ad una lezione, è possibile recuperare la stessa in altra SEDE/GIORNO.

Per intensificare la pratica è possibile frequentare anche più di una lezione a settimana sottoscrivendo abbonamenti con lezioni aggiuntive oppure partecipando al nostro programma di supporto ai corsi con lezioni extra gratuite.

INSERIMENTO

Il corso di tango è già iniziato! Non c'è problema, infatti è possibile inserirsi anche durante l'anno didattico. I nuovi principianti che non hanno mai ballato (livello zero), saranno supervisionati ed aiutati dallo STAFF assistenti fino a che non raggiungeranno il livello del gruppo. 

Il livello dei nuovi allievi intermedi e avanzati invece sarà valutato rapidamente dai maestri che confermeranno l'idoneità al corso.

SINGLE

Per associarsi all'ASD TANGUEDIA e iscriversi ai corsi della scuola di Tango non è necessario essere in coppia. L'associazione è organizzata in modo che i single, eseguendo il "cambio partner", possano ballare con tutti gli altri single presenti e con assistenti di supporto ai corsi

COPPIE

Se siete in coppia ricordatevi di compilare entrambi la domanda associativa!

Le coppie durante le lezioni possono scegliere di non eseguire il cambio partner.

RIDUZIONI

PRINCIPIANTI ASSOLUTI: Per i soci che non hanno mai ballato (livello zero) UN MESE GRATUITO. Scopri di più.

PRNCIPIANTI 2, INTERMEDI E AVANZATI: Per i soci che già ballano PRIMA LEZIONE PROVA RIDOTTA. Scopri di più.

UNDER40: I giovani soci che non hanno ancora compiuto il quarantesimo anno di età hanno diritto a riduzioni sugli abbonamenti. Scopri di più visitando la pagina giovani under40.

CONTRIBUTI & ABBONAMENTI

Tutti i corsi di Tango ASD TANGUEDIA sono riservati ai soci in regola con il contributo associativo annuale di €10.

Anche chi frequenta il "mese gratuito" o la "lezione prova ridotta" deve associarsi e corrispondere la quota annuale di €10. Una volta finito il periodo di prova i soci che desiderano continuare il percorso didattico possono scegliere di corrispondere quote associative per le singole lezioni o per gli abbonamenti mensili. Scopri di più visitando la pagina contributi e abbonamenti.

ABBIGLIAMENTO

Per partecipare ai corsi di tango non è necessario indossare un abbigliamento specifico. Per le donne che partecipano ai corsi principianti consigliamo di mettere già dalle prime lezioni scarpe con un leggero tacco così da facilitare i movimenti di "pivot".

HAI ANCORA DUBBI?

Se hai bisogno di altre informazioni sui corsi di tango argentino a Roma prova a consultare la pagina in cui raggruppiamo le risposte alle domande che ci pongono frequentemente DOMANDE & RISPOSTE.

Inoltre se prima di iscriverti preferisci comunicare direttamente con noi puoi farlo inviando un messaggio WhatsApp al 346.8114322.

ISCRIZIONE AI CORSI DI TANGO A ROMA ASD TANGUEDIA

Se hai tutte le informazioni e desideri iscriverti immediatamente, compila il modulo associativo e prenota direttamente attraverso il seguente link.

↓↓↓