PRATICA DI TANGO A "TANGOFFICINA"
ROMA CENTRO EST
Evento riservato ai soci
L'Associazione Sportiva Dilettantistica [TANGUEDIA] organizza tutti i sabati (eccetto il sabato in cui viene tenuta la "Pratica X" in zona Appia) una "PRATICA LIBERA DI TANGO ARGENTINO" (allenamento sportivo) presso: "TANGOFFICINA". Evento riservato ai soci. Scorri la pagina per tutte le info.
↓↓↓
PROGRAMMA DELLA PRATICA DI TANGO A ROMA EST ASD TANGUEDIA
QUANDO
AGGIORNAMENTO:
TUTTI I SABATI DI MAGGIO
ORE 15:30-17:00
(eccetto il sabato in cui viene tenuta la "Pratica X" in zona Appia)
LIVELLO
Multilivello. Possono partecipare i soci di tutti i livelli: principianti, intermedi e avanzati.
INSEGNANTI
La Pratica libera di Tango Argentino a Roma Est è tenuta dai maestri coadiuvati dallo Staff assistenti ASD TANGUEDIA. Per maggiori info vai alla pagina maestri.
PROGRAMMA
ore 15:30-17:00 pratica libera sportiva con selezioni musicali di tango tradizionale e alternativo
17:00-18:00 Corso di tango PRINCIPIANTI ZERO (richiesto supporto aiutanti)
18:00-19:00 Coreo-lab donne
CONTRIBUTO
La pratica è gratuita per i soci abbonati al mese corrente
Soci non abbonati €5
I soci che non hanno ancora versato la quota associativa per l'annualità in corso dovranno versare anche €13. Chi non è mai stato socio può fare domanda qui.
COS'È UNA PRATICA DI TANGO ARGENTINO?
Il modo più rapido per imparare il tango argentino ed essere così in grado di andare a ballare nelle cosiddette "milonghe" (locali dove appunto si balla tango) o partecipare alle competizioni di Danze Argentine, è certamente quello di prendere lezioni di tango e possibilmente seguire stabilmente un corso. Ma questo spesso non basta. Per fissare e consolidare le nozioni apprese durante le lezioni è necessario allenarsi nelle "pratiche di tango argentino". La pratica di tango non è né una lezione né una milonga. Piuttosto uno spazio per allenarsi e ripassare figure ed esercizi già conosciuti, avendo spesso come supporto gli insegnanti e gli assistenti.
Esistono due tipi di pratiche di tango. La pratica di tango argentino GUIDATA o LIBERA. La pratica di tango guidata è caratterizzata dalla presenza appunto di insegnanti ed assistenti che supportano gli allievi, la pratica libera di tango invece è un momento di allenamento in cui non interviene un supporto didattico, ma in cui gli allievi provano liberamente figure ed esercizi senza l'aiuto dei maestri e dello staff.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLA PRATICA DI TANGO A ROMA EST ASD TANGUEDIA
EVENTO RISERVATO AI SOCI
La pratica di tango è riservata ai soci ASD TANGUEDIA. Non è possibile presentarsi in loco, fare domanda di associazione e contestualmente partecipare all'evento. Per legge la domanda va compilata almeno 24 ore prima. Chi non è ancora socio può fare domanda attraverso questo modulo.
COPPIE/SINGLE
È consigliata la partecipazione in coppia (non è garantito il partner). Chi si iscrive come single potrà ballare con eventuali altri single presenti i quali eseguiranno il cambio partner.
ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE
Non è necessaria l'iscrizione o la prenotazione. Basta presentarsi agli orari indicati.
HAI DUBBI?
Se hai dubbi e desideri parlare con noi invia un messaggio WhatsApp al 346.8114322.